Più di un semplice rito mattutino, quello del caffè e del cornetto è un business da oltre 6 miliardi di euro annui. Il 49,3% degli italiani prende il caffè al mattino, mentre due su dieci non si negano un buon cornetto d’accompagnamento. Una fortuna per i bar nostrani, che vedono nella colazione quasi un terzo del loro fatturato

Nonostante vengano spesso confusi a causa della forma, il cornetto e croissant sono due prodotti con caratteristiche e una storia diversa. Tipico della tradizione italiana, il cornetto prevede l’uso di uova e tende a essere dolce e aromatizzato; al contrario il croissant non ha uova e possiede un gusto abbastanza neutro, fatta eccezione per il caratteristico sentore di burro. 

Dal 16 al 17 gennaio BolognaFiere ospiterà la nuova edizione del Marca, la seconda fiera in Europa del settore MDD dedicata interamente alla marca commerciale. Due giorni dedicati a business, workshop e dibattiti per una manifestazione che si è accreditata in questi anni come l’appuntamento d’eccellenza per le principali insegne della GDO e DO che a Marca espongono e promuovono annualmente le loro politiche di MDD.

Un appuntamento da non perdere per tutti i professionisti e i leader di mercato del settore MDD.